L'intervento denominato Lavori di “Riqualificazione con recupero funzionale, abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento dell'impianto sportivo con annesse Aree Sportive al campo comunale di Villa Castelli” – CUP: J99H19000360002, ha l'obiettivo di riqualificare le aree da gioco del Campo sportivo comunale sito in Via Francavilla F.na (Campo di calcio,  campo di basket e campi da tennis), attraverso delle opere di sistemazione e manutenzione straordinaria che garantiscano una adeguata fruibilità,

Con l'intervento portato a completamento si sono avuti i seguenti risultati:

- Ricostruzione di una porzione di recinzione a nord crollata a seguito di evento metereologico;

- Ripristino del manto superficiale del terreno del Campo di calcio e sostituzione porte da calcio;

- Eliminazione barriere architettoniche accesso alla trubuna coperta;

- Ripristino della pavimentazione del campo di basket attraverso la stesura di pavimentazione in "mateco"e manutenzione della recinzione metallica;

- Ripristino della pavimentazione dei campi di tennsi con nuova pavimentazione in "mateco" e manutenzione della recinzione metallica.

L'intervento dell'importo complessivo di € 100.000,00 è interamente finanziato dall'Unione Europea con operazione  a valere  sul POR PUGLIA FESR-FSE 2014/2020. ASSE IX – Azione 9.14 – Patto per lo Sviluppo della Regione Puglia – FSC 2014/2020. Avviso Pubblico per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle Amministrazioni Comunali.