In relazione alle difficoltà di accesso - tramite SPID - all'App Spazio Scuola riscontrate negli ultimi giorni da parte di qualche Genitore, si comunica che la società titolare dell'applicazione ha comunicato allo scrivente ufficio di aver risolto il problema tecnico e di aver rilasciato sullo Store una nuova versione dell'App Spazio Scuola, che risolve il problema di accesso tramite SPID.

La stessa società ha comunicato, inoltre, che l'aggiornamento dovrebbe essere automatico ma, se per policy a bordo del dispositivo ciò non fosse, ha suggerito a questo ufficio di invitare i Genitori ad aggiornare manualmente l'App, cioè a disinstallare e poi reinstallare l'App sui propri smartphone.

Si precisa che tale procedura non è obbligatoria ma è consigliata.

Cordiali saluti.

Il Responsabile dell'Area Segreteria / Pubblica Istuzione